Tu sei qui

Stage linguistici

STAGE LINGUISTICO (Lingua Inglese e Francese)

STAGE LINGUISTICO A.S. 2019/2020 CARDIFF (Regno Unito) - PARIGI (Francia)

Stage linguistici lingua inglese – Cardiff (Regno Unito)

Info:

Si comunica che dal 16 al 22 febbraio 2020 si svolgerà l’attività in oggetto per gli alunni che hanno aderito.

Appuntamento per il giorno della partenza è fissato alle ore 13:00 nel piazzale antistante l’Istituto Rosselli per trasferimento in pullman all’aeroporto di Roma Fiumicino.

Accompagnatori del gruppo sono la Prof.ssa Carmelina Pilla e la Prof.ssa Maddalena Caracciolo.

Per il programma della settimana far riferimento alla circolare n. 266 del 10/02/2020

Bagaglio a mano dimensioni massime 56x45x25 cm. Bagaglio da stiva 15kg.

_____________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Si comunica che dal 16 al 22 febbraio 2020 si svolgerà lo stage linguistico per la lingua inglese a Cardiff.

La quota di partecipazione è modulata secondo le seguenti modalità:

15 studenti + 1 accompagnatore € 715,00

30 studenti + 2 accompagnatori € 710,00

La quota comprende un corso di 20 ore di lezione di lingua inglese in gruppi divisi per livello, materiale didattico, entry test e certificato finale rilasciato alla fine del corso, 1 escursione di intera giornata a Bristol, sistemazione in famiglia in pensione completa con packed lunch, volo A/R, trasferimento in pullman da e per aeroporto di Bristol, trasferimento in pullman da e per aeroporto di Roma A/R da Aprilia, tessera settimanale per trasporti pubblici a Cardiff.

E' possibile versare la quota di partecipazione in tre rate come di seguito specificate:

1^ rata di euro 250,00 entro il 19 dicembre 2019
2^ rata di euro 250,00 entro il 15 gennaio 2020
3^ rata - saldo entro il 1 febbraio 2020

Gli interessati a partecipare dovranno effettuare il pagamento della prima rata di euro 250,00 improrogabilmente entro il 19 dicembre 2019 utilizzando il bollettino postale della scuola conto corrente postale

(C.C.P.): IT 10166049

scrivendo nome e cognome dello studente e

causale: Stage linguistico Cardiff 2019/20.

La propria adesione va comunicata alla referente del progetto prof.ssa Pilla a mezzo mail (carmelina.pilla@isrosselliaprilia.gov.it), alla quale dovrà essere consegnata la seguente documentazione entro e non oltre il 20 dicembre 2019:

l’attestazione di avvenuto pagamento;
l’autorizzazione firmata dal genitore (allegato n.1)

Si ricorda inoltre che non saranno ammessi allo stage studenti con situazioni disciplinari gravi. Pertanto è richiesto il nulla osta firmato dal coordinatore di classe (allegato n. 2) da far pervenire alla prof.ssa Pilla prima del pagamento della seconda rata. Prima del pagamento della seconda rata va consegnata anche la liberatoria per l’effettuazione di fotografie, registrazioni, filmati e materiale con immagini in generale (allegato n. 3)

Per la realizzazione dello stage è richiesto un numero minimo di 15 studenti.

Considerati i tempi molto stretti per l’organizzazione, il pagamento della quota e la consegna della documentazione dovrà avvenire nel massimo rispetto delle scadenze sopra comunicate.

Si informa inoltre che l’Istituto Rosselli, con delibera dal Consiglio d’Istituto, ha previsto un beneficio economico per i viaggi d’istruzione, per un importo massimo di 200 Euro, sulla base della situazione reddituale e patrimoniale ISEE che preveda un'esenzione dalle tasse, e sulla base del profitto e del comportamento riportati nell'ultima valutazione disponibile. Maggiori informazioni sono disponibili presso la segreteria didattica per comprendere la possibilità di avere diritto a tale beneficio.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul link: “Stage e scambi linguistici” raggiungibile dal sito dell'istituzione.

Per info contattare la referente degli stage linguistici Prof.ssa Carmelina Pilla 

carmelina.pilla@isrosselliaprilia.gov.it

 

 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.