Tu sei qui

Board Wargame School

Argomenti (tag): 

La BoardWargame School (responsabile prof. Faina) si terrà da martedì 31 gennario tutti i martedì alle 14:45 presso la Sede Ovest.

La Role-Playing School (responsabile prof. Mengoli) si terrà tutti i venerdì alle 14:45 presso la Sede Ovest.

ATTENZIONE: la Rpg School non si terrà OGGI 5 MAGGIO per ragioni dì sicurezza.

 

La 3D School (responsabile prof. Trapani) si terrà tutti i giovedì presso la Sede Ovest.

Il progetto intende insegnare la storia e l'inglese attraverso il gioco intelligente. Lo strumento è rappresentato dalle simulazioni storiche che permettono agli studenti di rivivere la storia e risolvere problemi di varia natura. Il materiale fornito è in lingua inglese, da qui la necessità dei ragazzi di imparare la lingua. Il progetto avrà luogo ogni martedì e mercoledì dalle 14.45 alle 16.45 presso le aule dell'edificio ovest (indirizzo chimico). I ragazzi che frequenteranno con costanza il corso avranno credito formativo alla fine dell'anno. I docenti responsabili del progetto sono Mauro Faina, Marco Mengoli e Salvatore Trapani.

AllegatoDimensione
PDF icon didattica-e-simulazione.pdf482.91 KB
PDF icon introduzione-bws.pdf266.19 KB

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.